Agriturismo
Agriturismo o Rifugio?
I rifugi di montagna sono nati per aiutare i viandanti che in passato attraversavano aspre catene montuose e avevano bisogno di luoghi dove rifocillarsi, trascorrere la nottata e rifugiarsi in caso di condizioni meteorologiche avverse.
I tempi sono ormai cambiati, ma che sia per una veloce Birra di passaggio, di un goloso spuntino a fine passeggiata o di una rumorosa e numerosa tavolata, il Birrificio del Catria saprà accoglierti con tutto il calore e la genuinità che contraddistingue le sue Birre e i suoi piatti, facendoti sentire sempre a casa.
Nell'Agriturismo del Birrificio è possibile infatti degustare le nostre Birre assieme alla miglior selezione della cucina tradizionale Marchigiana e Umbra rivisitata dai nostri cuochi, tra cui ricchi taglieri, succulente polente al ragù di cinghiale servite direttamente nella spianata e carni di prima qualità cucinate alla griglia.
Nell’ultimo anno, il Birrificio ha sperimentato l’utilizzo delle sue birre anche nella preparazione di secondi piatti (non perderti lo Stufato di Vitello alla Grabovia), panini, salse, dolci al cucchiaio (come il famigerato Birramisù) e sfiziosi biscotti al cacao e birra.
I nostri sforzi e impegni sono stati premiati da positivi riconoscimenti e recensioni sulle più affermate guide del settore Enogastronomico italiano:
- “Guida ai sapori e ai piaceri della Regione Marche” di Repubblica
- “Guida alle Birre d’Italia” di Slow Food
- “Giallo Zafferano Magazine”
- Certificato d’Eccellenza TripAdvisor
Vuoi organizzare un pranzo o una cena all'Agriturismo? Contattaci, e concorderemo un menù personalizzato e di degustazione!